martedì 26 febbraio 2008

Strani piccoli insetti


Ecco il bellissimo ragno felpato bianco ( nome nostro) che stamattina saltava allegramente nell'ombreggiante dell'orto degli aromi , o meglio del futuro orto degli aromi, sole permettendo. Non molto socievole, anzi aggressivuccio, ha tentato piu' volte di saltare verso la macchina fotografica, ma innocuo ( penso ) vista la dimensione di 2 cm. Inquietanti i quattro occhietti sulla testa , due grandi e due piccoli.



Stranissimo invece questo che a prima vista sembra un formicone/aragosta/scorpione/grillo delle dimensione di circa 3 cm, ma in realta' e' ...... (non ne ho la piu' pallida idea !) .
E' stato avvistato la prima volta stanotte, solo davanti alla tv che guardava sanremo, e poi stamattina, morto stecchito, che ci sia un nesso ? Ma soprattutto che cos'e' ?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Posso dire "che schifo" ma io non sopravviverei ... dopo una visione dal vivo di quelle bestioline mi verrebbe un infarto!
Il secondo mostro che è morto dopo Sanremo siete sicuri che sia morto o solo addormentato?
Solo lui poteva guardarsi Sanremo!!! hihihi

11p. ha detto...

morto stecchito ! sanremo non perdona!

DanielaM ha detto...

Ma quel ragnetto e' stupendo!! Io sono una che, essendo sempre vissuta in citta', aveva un vero terrore degli insetti.
Ora, dopo anni di vita in campagna, ho imparato ad ammirarli moltissimo, sono esseri veramente particolari e, pur cercando di evitare che entrino in casa, per quanto possibile, non ne ho piu' paura (diciamo al 99,99%... :-))
Daniela

Anonimo ha detto...

il secondo ragno posso affermare con certezza che si tratta di un ragno cammello..e un ragno originario dei deserti dell'iraq di quelle zone li intorno...ma in che zona e stato ritrovato?? non è una cosa normale ritrovarsi in casa quel ragno...anzi... cmq non è velenoso :)