lunedì 9 giugno 2008

Frutto misterioso


Alla feria del venerdi abbiamo comprato 'sta cosa, é un grande fagiolone di circa 40-50 cm, dentro racchiude dei semi ricoperti di peluche bianco, questi ultimi vanno succhiati fino a togliergli il peluche e farli diventare marrone scuro. Gusto scarso , molto scarso, piú un passatempo che un frutto vero e proprio. Nome sconosciuto. Qualcuno la chiama vainao baina qui B e V pari sono, ma in rete nessuna traccia , almeno per ora. Abbiamo il dubbio che qui mangino tutto ma proprio tutto, basta che non sia molto velenoso. Un giorno il vicino mi fa assaggiare una bacca gialla, tipo ciliegia, buonina , un po' acida ma niente male, poi mi dice , attento se mangi piú di tre o quattro di queste ti si infiamma la gola ! Interessante.



1 commenti:

Anonimo ha detto...

ho assaggiato un frutto simile in thailandia e ho scoperto dopo che si tratta di tamarindo (li lo chiamando tamari), credo solo che fosse seccato ed aveva un delizioso gusto di prugna....

spero di essere stata utile (e cosi nel frattempo mi paleso, visto che sono una lettrice silenziosa di questo blog da tempo)