martedì 23 dicembre 2008

Varie e Tropicali 11


Si é ripreso dopo una piccola pausa, la sana abitudine di fare una passeggiatina in spiaggia con i cani la mattina. Oggi esplorando un spiaggetta poco conosciuta abbiamo ne abbiamo trovato altre due, piccoline ma molto carine, prossimamente ci torneremo per una pescatina, speriamo miracolosa.






In questo periodo la campagna é invasa da queste trombette viola ce ne sono migliaia e sono ovunque.



Sull'albero della carambola da almeno due settimane vive questa mantide religiosa, con la coda(?) arrotolata. Bisogna dire che é un po' inquietante quando gira la testa e ti fissa.





Simpatiche campanelline rosse

2 commenti:

Michele ha detto...

Ciao avventurosi ragazzi, è da un pò che vi leggo e siccome gli argomenti che trattate sono oltremodo interessanti e condividendoli voglio salutarvi calorosamente dal 41° parallelo. Vi ammiro per come state affrontando questa sfida della vita e per il coraggio e la leggerezza che vi anima. Da una sommaria ricerca, grazie a voi ho scoperto che ci sono circa 2000 specie che appartengono alla famiglia mantidae, la vostra sembrerebbe una di queste: Pseudovates arizonae o Phyllovates chlorophaea. Quale strategia di pesca utilizzerete nei prossimi giorni dalla spiaggia? Documentate, mi raccomando!! Un caro saluto,
Scettico Vesuviano.

Anonimo ha detto...

Che meraviglia ... qui fa un freddo e vedere la "vostra" spiaggia mette tanto calore ... un po' meno la mantide religiosa ... bella è x carita ma meglio che stia li da voi lontano da me e dal mio povero cuore!!!
Pacy
Buon Natale e Buon 2009