giovedì 12 febbraio 2009

Champion



Ieri abbiamo visto un documentario su Danny Trejo , il cattivo per eccellenza, attore caratterista che ha gia' all'attivo piú di 150 partecipazioni a film e serie tv. Il documentario si intitola Champion , la regia é di Joe Eckardt, e racconta la storia della vita di questo ex rapinatore divenuto attore, che da piu' di trent'anni si occupa del reinserimento nella societa' di ex-carcerati, membri di gang e tossicodipendenti. Il film e' una lunga intervista all'attore, interrotta dalle testimonianze di registi e colleghi che hanno in questi anni lavorato con lui.



Dal sito del film

"Una storia di lotta e trionfo, questa e' la storia di Danny Trejo.
Questo documentario, vincitore di diversi premi, racconta la sua vita attraverso conversazioni crude e sincere riguardo ogni cosa, dalla prima esperienza con l'eroina a dodici anni, alla rapina amano armata, dalla violenza e alla lunga reclusione, includendo un emozionante ritorno nella sua cella della prigione statale di San Quintino.
Dalla disperazione a "Desperate housewives" la vita di Danny Trejo e' una sconvolgente testimonianza della forza dell'animo umano e tutto questo e' presente in Champion."

0 commenti: