sabato 20 ottobre 2007

Guado


La macchina verde dell' undicesimoparallelo da queste parti la conoscono tutti, e' una specie di trasporto pubblico.Ogni volta che si va a La Cruz, si accompagna in media quattro, cinque persone, sia all'andata che al ritorno. L'autobus fa solo quattro corse, una ogni quattro ore circa, trovare gente che lo aspetta anche tre ore prima del passaggio e' molto comune. Ieri stavano ritornando a casa con i nostri sei passeggeri, quando ci siamo trovati bloccati al di qua del ponte , o meglio di quello che era il ponte di Marion.(foto in alto)




Dopo un'attesa di circa due ore, sperando che il fiume rallentasse la corsa per attraversarlo, ci siamo stufati, anche perche' cominciava ad imbrunire ed abbiamo abbandonato la macchina e costeggiando il fiume fino alla spiaggia e lo abbiamo guadato. Piccola curiosità, mentre eravamo con l'acqua alla coscia, evitando tronchi che viaggiavano a 50km/h, il simpatico vicino , comincia a guardarsi attorno con circospezione, e ad allungare il passo, alla richiesta di chiarimenti dice così en passant, "sai quando c'e' l'acqua cosi sporca agli squali piace venire a cacciare vicino alla spiaggia, e i coccodrilli che stanno nel fiume vengono trascinati dalla corrente alla foce". Che bello ! Poteva anche dirlo prima !





Ecco i nostri passeggeri che guadano la foce del fiume. Famiglia con bimbo piccolo e tre collegialas con camicia azzurra.Per concludere, dopo il guado si e' passati prima per un manglar e poi per un campo infestato di piante con spine per nulla simpatiche, e finalmente siamo arrivati sulla strada.
La situazione continua ad essere abbastanza grave in tutto il paese, la pioggia cade a dirotto per ore e ore, e si dice che il peggio arriverà domenica, vedremo, per il momento si sta a casa e si cominciano ad usare vestiti che si usarono l'ultima volta a Roma, tipo felpe e affini.

0 commenti: