domenica 9 marzo 2008

Fuentes Verdes



Ieri abbiamo avuto modo di conoscere l'Asociaciòn Ecologica Fuentes Verdes. E' composta per lo piu' da americani e ticos accomunati dall' amore verso gli animali. La campagna che stavano svolgendo ieri consisteva nel andare a prendere , portare nel salone comunale e sterilizzare gratuitamente cani sia di casa che randagi. Ci sono vari veterinari e volontari che girano tutta la provincia di Guanacaste e ogni weekend operano in un cantone differente. Compiono un servizio eccellente e sono veramente molto gentili e simpatici. Assieme al vicino abbiamo partecipato pure noi, portando ben quattro cagnette del vicinato , eccole ancora sotto l'effetto un po' comico dell' anestesia.



Uschi, la nostra perra policia



Copa, perche' nata durante il mondiale 2006



Nova , new entry della strada


e infine peluda , distintasi tra le piu' irrequiete ospiti dell'improvvisato ospedale.

Per fortuna i dottori hanno molta pratica e sono molto veloci, a differenza di quello del paese che alla nostra richiesta di sterilizzare uschi , ha chiesto un po' di tempo per ripassare la procedura di sterilizzazione, e questo fatto ci ha fatto desistere...La convalescenza sembra procedere al meglio , stamattina Uschi e' bella vispa e si muove senza problemi, la terremo legata per ridurre lo stress e i movimenti.
Ci siamo ripromessi di conoscere meglio la realta' delle organizzazioni e associazioni di volontari , molto numerose, che si occupano di conservazione e protezione della naturaleza e degli animali, che sono numerose e funzionano molto bene da queste parti. Ci piace molto l'approccio americano alla soluzione dei problemi : pratico ed effettivo.

0 commenti: