sabato 1 marzo 2008

Thanks Bill


Si chiama Bill Maher, e' uno scrittore/comico americano, conduce un programma settimanale su HBO, e' assolutamente irresistibile. Politicamente si definisce libertario e liberale e sostenitore del miniarchismo, favorevole alla liberalizzazione della prostituzione , droghe e gioco d'azzardo, convinto ambientalista e membro della PETA. Critico nei confronti di tutte le religioni, ha descritto la religione come :"una malattia neurologica che sparge sensi di colpa e odio tra le persone, non offrendo nulla in cambio".
In una intervista ha paragonato la promessa cristiana di una vita eterna, con le promesse dei politici in campagna elettorale.



Stiamo aspettando per pasqua l'uscita di un suo documentario satirico dal titolo religulous ( un'unione tra le parole "religion" e "ridiculous").




Fece grande scalpore, ad una festa di halloween 2006, questo travestimento da Steve Irwin con tanto di coda di razza uncinata che usciva dal petto. Alle polemiche rispose: " Le persone che realmente amano gli animali, capiscono che se vieni ucciso da uno di questi, probabilmente stavi facendo qualcosa che non avresti dovuto fare".

Ieri sera gli ospiti della puntata erano tre repubblicani, che si e' mangiato in un sol boccone. La sua preferenza per le presidenziali e' nettamente per Barak Obama.
Se fosse italiano sarebbe senza dubbio radicale e sicuramente non avrebbe spazi ne' in tv ne' altrove.
Grazie Bill per una televisione intelligente, critica e divertente allo stesso tempo.

0 commenti: